L'Ascoli ha ottenuto una convincente vittoria per 4-1 contro il Sestri Levante nella diciottesima giornata di campionato. La partita ha confermato il buon momento della squadra marchigiana, che ha portato a sette il numero di gare consecutive senza sconfitte.

L'Ascoli infatti ha finora raccolto 21 punti in 18 partite, con una media di 1,16 punti per incontro. Il bilancio complessivo è il seguente:

5 vittorie: contro Pianese, Milan Futuro, Gubbio, Torres e Sestri Levante.

6 pareggi: contro Spal, Carpi, Campobasso, Arezzo, Pontedera e Vis Pesaro.

7 sconfitte: contro Virtus Entella, Lucchese, Rimini, Pescara, Ternana, Perugia e Pineto.

In totale, la squadra ha realizzato 22 gol e ne ha subiti altrettanti. La ripartizione dei punti ottenuti evidenzia un rendimento equilibrato tra casa (11 punti) e trasferta (10 punti).

Momento positivo

La striscia di sette partite senza sconfitte evidenzia un trend di crescita per i bianconeri:

4 pareggi consecutivi (tutti con il punteggio di 1-1).

3 vittorie, culminate con il 4-1 contro il Sestri Levante.

In questo periodo, l'Ascoli ha segnato 11 reti, subendone 6. Questo exploit segna il miglior momento dalla stagione 2022/2023, quando la squadra, guidata da Cristian Bucchi, ottenne tre vittorie consecutive contro Bari, Cagliari e Venezia. Inoltre, non si vedevano quattro reti in una singola partita dal successo per 4-1 contro il Lecco del marzo 2024, in Serie B.

Il recente miglioramento dei risultati e delle prestazioni dà fiducia in vista della seconda parte della stagione. L'obiettivo sarà mantenere continuità nei risultati e scalare posizioni in classifica, cercando di consolidare una difesa più solida e valorizzare la ritrovata vena offensiva.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 08 dicembre 2024 alle 14:00
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print