CORAZZA: joker supera la doppia cifra, confermando di fatto il suo ruolo fondamentale nel reparto offensivo dell’Ascoli. Il talento classe 91 ha dato prova del suo valore e si spera possa superare le aspettative ancor di più. Tornato al gol dopo tre giornate, Corazza è di nuovo il trascinatore del Picchio che ora si trova a ridosso della zona playoff.


GIOCO: l’Ascoli è decisamente cresciuta a livello tattico rispetto a inizio anno. I bianconeri sono più cinici nel passaggio e, essendo in fiducia, più inspirati nell’imbucata. Nella fase offensiva l'Ascoli sembra finalmente avere le idee chiare e giocatori chiave come Tremolada stanno raggiungendo la condizione migliore. Anche la difesa si è dimostrata più attenta nelle ultime gare, forse anche grazie al rientro di Menna che ha portato maggiore solidità al reparto difensivo.


CONVINZIONE: il vero campionato dell’Ascoli è iniziato, sperando che il periodo buio della stagione sia ormai un ricordo il picchio deve mantenere l’intensità alta e la fame di lottare per i tre punti. Di Carlo, dopo un inizio da incubo, è riuscito finalmente a trasmettere le sue idee di calcio alla squadra che ora lo seguono senza remore. I risultati lo confermano, l'Ascoli c'è e può ancora migliorare.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 07 dicembre 2024 alle 10:00
Autore: Rocco Piccioni
vedi letture
Print