Il mercato è terminato ma l'Ascoli prosegue a cercare ulteriori rinforzi tra gli svincolati. La partita persa contro il Sudtirol ha fatto emergere ulteriori problemi in difesa. Giuseppe Bellusci non è al meglio, pesano i suoi errori nella rimonta degli avversari che poi hanno portato a casa la vittoria. E' arrivato Luka Bogdan dalla Ternana, Viali ne approfitterà questa settimana per poterlo inserire al meglio all'interno del gruppo. Il pacchetto di difensori centrali si completa con Eric Botteghin, una sicurezza e Danilo Quaranta che da uomo mercato è finito per restare in bianconero. Nonostante le coppie centrali siano complete, l'Ascoli cerca qualche opportunità tra gli svincolati.

Il primo nome è sempre quello di Michele Camporese. Il giocatore si è svincolato dalla Reggina. Era seguito dalla Ternana e sembrava essere ad un passo dalla Feralpisalò. Niente di tutto questo. Ad oggi Camporese è un giocatore libero di firmare con chiunque. L'Ascoli può provarci nei prossimi giorni, anche se chiaramente il giocatore piace a diversi club, tra cui proprio la Ternana che non ha mai mollato la presa.

Un altro nome buono per la retroguardia bianconera è quello di Alessandro Tuia. L'ex Benevento era già finito nel mirino dell'Ascoli ad inizio mercato, poi non si concretizzò nulla. Tuia piace in B a diversi club che devono ancora rinforzare le proprie difese. L'Ascoli tenterà di sondare il terreno. Saranno decisivi i prossimi giorni, quando Viali saprà dare indicazioni importanti a Valentini se sarà fondamentale tornare sul mercato per puntellare la difesa. In attesa del via libera, l'Ascoli è già al lavoro per non farsi trovare impreparato.

Sezione: Mercato / Data: Dom 03 settembre 2023 alle 21:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print