Il Sudtirol ha ufficializzato il prestito dal Palermo del centrocampista Jeremie Broh (26). Doppio annuncio per la Sampdoria: l’esterno offensivo Estanis Pedrola (20), in prestito con obbligo di riscatto – a tre milioni di euro – dal Barcellona e il portiere Filip Stankovic (21) dall’Inter a titolo temporaneo. La Sampdoria ha ottenuto il difensore Daniele Ghilardi (20) dal Verona in prestito con obbligo di riscatto da parte dei liguri in caso di promozione. Il Lecco preleva in prestito secco per un anno il centrocampista Alessandro Sersanti (21) dalla Juventus Next Gen. Torna in rossoblù l’esterno d’attacco Manuel Marras (30) dopo la seconda parte dello scorso campionato, nella quale ha totalizzato 16 presenze con un gol e tre assist. Proveniente dal Bari, ha firmato un contratto biennale con scadenza giugno 2025. Nei prossimi giorni sarà la volta del giovane attaccante della Lazio Valerio Crespi (19) che dovrebbe arrivare in prestito per un anno. Il difensore Michele Rigione (32) potrebbe lasciare il Cosenza e passare in C all’Avellino che lo sta cercando con insistenza.

REGGIANA: PETTINARI. Eccolo servito il colpo tanto atteso per l’attacco: dalla Ternana arriva Stefano Pettinari (31), oltre 350 gettoni di presenza in Serie B con 70 reti all’attivo, che ha firmato un contratto di due anni più un’opzione per il terzo. Dopo il ritorno dalla Juventus di Tommaso Galante (19), che verrà inizialmente aggregato alla prima squadra per poi dare una mano anche alla formazione Primavera, non è escluso che il diesse Goretti faccia ancora altri movimenti in entrata sul fronte offensivo, magari aspettando l’ultima parte del mercato. Il sogno proibito rimane Gabriele Moncini (27), che il Benevento non tratterrà in Serie C, ma attenzione anche a Marco Olivieri (24) della Juventus, la scorsa stagione al Perugia. In uscita continuano a rincorrersi le voci di un possibile addio del centrocampista Elvis Kabashi (29): smentito l’interesse del Vicenza dell’ex tecnico Aimo Diana, ci sarebbero almeno un altro paio di club di C pronti a strapparlo alla concorrenza.

TERNANA BABY. Profili giovani e possibilmente economici: le linee guida del nuovo corso della Ternana sono piuttosto chiare e l’arrivo del giovane canterano del Barcellona Jesus Alba Ramos (20) lo dimostra. Centrocampista centrale, nella passata stagione Alba Ramos ha disputato 23 gare con la formazione B dei catalani, oltre a collezionare 9 presenze in Youth League. Arriva a Terni in prestito con un premio di valorizzazione. Ceduti Pettinari alla Reggiana e Donnarumma al Catanzaro e avendo inserito in attacco il giovane Antonio Raimondo (19), in prestito dal Bologna, il diesse Capozucca è alle prese con le richieste per il laterale mancino Niccolò Corrado (23), conteso tra Sassuolo e Genoa.

Sezione: News / Data: Sab 12 agosto 2023 alle 15:00 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print