Da sicuro partente a reintegrato nella squadra. Questa la parabola di Nicola Falasco la cui cessione sembrava scontata dalla scorsa stagione e che invece potrebbe diventare una importante risorsa per Viali per i prossimi mesi. Falasco non ha mai negato la volontà di confrontarsi in una squadra più blasonata, che potesse lottare per la serie A per alzare l'asticella. Parole anche del suo procuratore che ha confermato come Falasco volesse fare uno step in avanti nella sua carriera.

Ma l'Ascoli, già dalla scorsa stagione, non ha ricevuto offerte concrete per l'esterno bianconero. Falasco è continuato a stare in mezzo a mille voci di mercato, ma alla fine il suo trasferimento non si è verificato. L'episodio di Cosenza, con il rosso rimediato, aveva di nuovo fatto presagire ad una cessione inevitabile. Tuttavia, anche in questo caso l'Ascoli non ha ricevuto offerte per il giocatore che è rimasto in bianconero.

Questa situazione ha portato l'Ascoli ha puntare di nuovo su Falasco, almeno fino al mercato di gennaio che potrebbe di nuovo cambiare le carte in tavola. Con l'esigenza del club di trovare un terzino sinistro, Falasco potrebbe essere l'uomo giusto per andare a colmare questa lacuna. Tutto dipenderà anche dall'atteggiamento del giocatore. Servirà da parte sua la massima professionalità, così come quella della piazza ascolana che non ha digerito l'episodio di Cosenza. Che sia un nuovo inizio per Falasco all'Ascoli? Il tempo e il campo daranno le risposte. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 08 settembre 2023 alle 08:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print