William Viali ha commentato in conferenza stampa la vittoria dell'Ascoli contro la Feralpisalò: "Questa formazione è nata tramite il campo, faccio le scelte in merito a quello che vedo. A Modena era mancata la qualità, ho pensato che Gnahorè potesse portarla. Avevo il dubbio di concedere qualcosa nella fase di non possesso, ma volevamo dominare e ho messo lui. Mi ha sorpreso anche nella fase di non possesso, un'ottima prestazione"

Tanti corner tutti ad uscire, il gol da una punizione a rientrare: "Hanno scelto quella ad uscire ai calci d'angolo, avevamo la doppia scelta. Si vede che i ragazzi hanno preferito lavorare in quel modo"

Rodriguez può arrivare in doppia cifra e se può fare gli assist: "A Brescia mi è piaciuto molto, è un giocatore fastidioso. L'ho voluto fortemente, gli manca solo lo step numerico nei gol. Sono convinto che partendo in un gruppo dall'inizio possa riuscirci. E' arrivato a Lecce giovanissimo, poi ha fatto sempre esperienze semestrali"

Quanto bisognerà aspettare di vedere il suo Ascoli: "Siamo felici di aver vinto la prima partita dopo settimane non piacevoli, abbiamo perso un personaggio importante, l'abbiamo onorato con una grande partita. Siamo soddisfatti per la gente e la sua famiglia. Oggi la squadra ha fatto una prestazione di alto livello, ho visto fluidità nel gioco e anche negli errori, la reazione è stata veemente. Perdevamo la palla e la riconquistavamo subito. C'è ancora tanto da fare, dobbiamo crescere nelle due fasi, c'è tanto tanto da fare. Stanno arrivando giocatori nuovi da inserire velocemente queste nuove figure"

C'è stato un attimo di discussione su chi doveva calciare il rigore, poi è intervenuto Bellusci: "La colpa è mia, non ho comunicato il rigorista prima della partita. Beppe è stato bravo a rimettere a posto le cose ma non c'è stato niente di particolare. Oggi non ho scelto il rigorista perchè non ci giravano gli episodi"

Sabato c'è il Sudtirol: "E' molto complicato, è difficile giocarci contro, loro non giocano questa settimana. Sono una squadra fisica, possono avere questo vantaggio lavorando una settimana piena. Ci aspettiamo una partita fisica, dobbiamo recuperare velocemente e spegnere l'entusiasmo per questa vittoria, lavorare a testa bassa per giocare una partita complicata"

Con l'arrivo di Nestorovski si potrà vedere l'Ascoli con due punte: "Non lo so, nel senso che per me i numeri sono relativi. E' un giocatore che può giocare in tanti modi diversi, ho già parlato con lui. Presumo ci sarà sabato".

Ascoli-Feralpisalò 3-0 conferenza Viali
Sezione: Primo Piano / Data: Mar 29 agosto 2023 alle 23:26
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print