William Viali ha parlato in conferenza stampa in vista del primo impegno ufficiale dell'Ascoli in Coppa Italia contro l'Hellas Verona

“C’è curiosità nel vedere all’opera la squadra in una partita vera, che rappresenta il termometro della situazione. Il rammarico del precampionato è che abbiamo giocato poco, non vedo l’ora di vedere a che punto siamo. Sabato la differenza dovrà farla l’atteggiamento, nei duelli, nelle letture e nelle fasi salienti della gara. Da parte dei ragazzi ho visto grande partecipazione, sono soddisfatto del lavoro fin qui svolto. Abbiamo ancora due allenamenti, deciderò all’ultimo, ma chi sarà convocato è perché è pronto a giocare una partita. Rodriguez? L’ho conosciuto alle 10:00 e alle 10:15 era in campo, so che ha lavorato nel precampionato e che ha giocato tutte le amichevoli, è una seconda punta, ma è stato impiegato anche come vertice offensivo, è bravo sia in area di rigore che più lontano, insomma ci dà più alternative.

Il Verona ha cambiato allenatore come noi, ha modificato sistema di gioco, ma nell’ultima amichevole ha variato, quindi possiamo aspettarci più soluzioni. E’ certamente una squadra dalle grandi qualità, ha intensità e gamba, sotto l’aspetto fisico dovremo fare una grande partita”.

Coppa Italia Verona-Ascoli conferenza Viali
Sezione: Primo Piano / Data: Gio 10 agosto 2023 alle 15:26
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print