Altro capitolo nella telenovela estiva dell'Ascoli. Dopo la mancata vendita del club, la conferma di Massimo Carrera, l'ingaggio di Emanuele Righi, è arrivata l'attesa sentenza riguardo la squalifica di Francesco Forte che resterà indisponibile per i prossimi 9 mesi. Stagione quindi già finita per l'attaccante tornato in bianconero dopo l'infelice stagione giocata a Cosenza.

Una situazione che cambia le strategie di mercato del Picchio. L'Ascoli deve in particolare operare a centrocampo e in attacco e proprio il reparto avanzato necessita di maggiori innesti, soprattutto di qualità, attaccanti esperti di categoria. Non si sapeva se Forte sarebbe rimasto in bianconero o no anche senza squalifica, ma di sicuro ora che si ha la certezza che lo Squalo non sarà a disposizione di Carrera, l'Ascoli deve urgentemente correre ai ripari acquistando giocatori già affermati.

In rosa infatti ci sono diversi giovani che faranno sicuramente comodo a Carrera, ma manca un vero bomber di categoria e un degno sostituto. Dovranno essere quindi almeno due gli attaccanti di massimo livello che Righi dovrà portare in bianconero. Serve però farlo urgentemente perché le altre squadre non stanno a guardare, tutt'altro. Tutte si muovono per rinforzare le rispettive rose e l'Ascoli rischia di restare all'asciutto, di prendere giocatori che non potrebbero fare la differenza abbassando notevolmente la ambizioni di un club che invece, meriterebbe di giocare in tutt'altri lidi. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 29 luglio 2024 alle 21:51
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print