PRIMI TRE PUNTI - Dopo due sconfitte consecutive che avevano gettato nello sconforto l'intero ambiente che chiedeva una totale rivoluzione, l'Ascoli torna a ruggire e lo fa al Del Duca, spinto da un pubblico fantastico che ha sostenuto per tutta la partita una squadra che aveva bisogno di sentire tutto il calore della sua gente. I tifosi hanno risposto come sempre alla grande, la squadra ha ripagato la fiducia dei supporters con una buona prestazione e una vittoria ampiamente meritata.

PEDRO, PEDRO MENDES! - Nella settimana in cui si è parlato tanto di attaccanti e di mercato, che ha visto Dionisi andare alla Ternana, arrivare in bianconero Nestorovski e forse vedrà lasciare il Picchio Forte, Pedro Mendes mette i puntini sulle i e lancia un messaggio a tutti: quest'anno sarà difficile rubargli il posto. Gioca con la solita grinta, segna un gol spettacolare con una favolosa girata di testa e mette il sigillo al match con un rigore perfetto. In mezzo tanta corsa, tanta voglia di riscattarsi. Qualità importantissime e che serviranno tanto in questa stagione.

PRIMO CLEAN SHEET - Dopo aver preso 3 gol dal Cosenza e uno dal Modena, l'Ascoli ne rifila tre alla Feralpisalò sbloccandosi anche in attacco, ma riesce a mantenere la propria porta inviolata. Tenendo conto delle assenze in difesa non era facile per l'Ascoli approcciarsi ad un match così delicato con una matricola che aveva tanta voglia di mettersi in mostra. La tenuta difensiva è stata eccellente, Viviano non ha mai rischiato nulla e quando è stato chiamato in causa si è sempre fatto trovare pronto. Un risultato che da fiducia anche al reparto arretrato.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 30 agosto 2023 alle 08:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print