Le pagelle dell'Ascoli dopo il pareggio con il Parma secondo quanto riportato dal Corriere Adriatico:

Viviano 7 Al minuto 87 salva il risultato con una bella parata di piedi. E in pieno recupero si ripete su una punizione velenosa. Per il resto poco impegnato, sfortunato in occasione del pareggio dei padroni di casa.

Bellusci 6 Lui da quella parte non ha Man e quindi parte avvantaggiato. Tiene Mihaila abbastanza agevolmente ma poi deve sacrificarsi per colpe non sue e si becca 2 gialli.

Botteghin 7.5 Dá subito l'impressione di essere pericoloso sulle palle inattive. La certezza arriva quando decide di inventarsi un goal stratosferico pescando l'incrocio con una girata di destro. Dietro? Un muro.

Quaranta 5,5 Da quella parte quando Falasco risulta assente é lui ad occuparsi di Man ma i risultati non sono dei più incoraggianti. La frittata arriva quando Partipilo lo salta come un birillo.

Falzerano 6,5 Un suo tiro al volo su cross dalla sinistra di Falasco é lo spunto più bello del primo tempo. Poi Botteghin decide di prendersi la scena. Tanta corsa a servizio dei compagni.

Adjapong (dal 71') 5,5 Spreca una buona occasione ma il Var probabilmente avrebbe annullato il goal per fuorigioco. Non incide

Giovane 6 Ha una buona occasione nel primo tempo ma la sciupa. Prova a servire gli attaccanti ma i suoi suggerimenti spesso sono preda della difesa emiliana. Ha i mezzi fisici e tecnici per compiere il salto definitivo ma deve crederci di più.

Milanese (dal 82') s.v.

Di Tacchio 6,5 Tiene la posizione ma ha poche occasioni per farsi vedere in fase offensiva. Al centro passano pochi palloni. Si immola nell'ultima azione della partita quando i padroni di casa invocano un rigore inesistente.

Masini 6 Anche lui più impegnato a distruggere il gioco che a costruirlo. Alcuni buoni ripiegamenti difensivi.

Valzania (dal 71') 6,5 Entra subito in clima partita, l'Ascoli avrà bisogno della sua esperienza

Falasco 6 Benino in fase offensiva, male in quella difensiva con Man che per tutto il primo tempo imperversa senza sosta. Meglio nella ripresa.

Celia (dal 71') 6,5 Esordio anche per lui e buon impatto

Mendes 6 Gara di sacrificio. Come era prevedibile ha pochi palloni giocabili nella tana della capolista. Scatta a ripetizione ma non affonda il colpo.

Rodriguez 5,5 Potrebbe chiuderla ma Cichizola gli nega lo 0-2. Sul giudizio non può non pensare questo errore. Qualche guizzo nella prima frazione che meritava miglior sorte.

Castori (all.) 6.5 Deve fare di necessità virtù ma la squadra scende in campo con un'identità. Man gli complica la vita nel primo tempo, la squadra peró regge e sfiora l'impresa. Anche se per la salvezza occorrerà pedalare ha giá il merito di aver creato i presupposti.

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Lun 15 gennaio 2024 alle 10:00 / Fonte: Corriere Adriatico
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print