Massimo Carrera ha presentato in conferenza stampa la sfida di domani dell'Ascoli con la Lucchese: "Le vittorie aiutano, c'è un clima sereno ma sappiamo dove dobbiamo ancora migliorare. Abbiamo lavorato per affrontare una squadra rognosa, che non molla un centimetro, dobbiamo sapere che in campo dobbiamo mettere oltre le nostre qualità anche la quantità. Queste partite si vincono anche soffrendo, vincendo i contrasti"

Cosa teme di più della Lucchese: "Sono bravi nelle ripartenze, pericolosi sugli esterni, sono alti e riempiono l'area. Ripeto, è una squadra rognosa da affrontare"

Riparte dal 4231 oppure valuta altri moduli: "Per il momento il nostro vestito è questo, il più adatto alla nostra rosa. Andiamo avanti con questo modulo"

Tremolada può creare pericolo però da trequartista: "Dobbiamo metterlo nelle condizioni di esprimersi al meglio, sta crescendo da punto di vista fisico, è un giocatore importante e noi dobbiamo essere bravi a supportarlo. Questo è il modulo più giusto per far esprimere al meglio i giocatori che abbiamo"

In difesa recupera qualcuno: "L'unico indisponibile è Piermarini per la distorsione al ginocchio, gli altri fanno parte del gruppo. Quaranta e Gagliolo saranno convocati"

Come stanno Tirelli e Marsura: "Stanno bene, hanno recuperato bene"

Con questo modulo si sfruttano molto gli esterni: "E' normale, ma anche giocando la difesa a cinque. Ci vogliono grande sacrificio e applicazione"

Contro il Milan età media di 28 anni: "Ho schierato i giocatori che in settimana mi davano più garanzie. Le mie scelte non sono legate all'età"

Come vede Varone e Bertini: "Stanno crescendo come tutta la squadra. Dobbiamo migliorare quando abbiamo la palla noi, li facciamo ancora fatica. Ma sono giocatori in crescita e affidabili"

Gagliolo e Quaranta solo centrali o anche terzini: "Quaranta può farlo il terzino, ne sono convinto"

La Lucchese dovrà fare una gara di sacrificio: "Dobbiamo farlo anche noi, ci sarà da soffrire e non sarà una passeggiata. E' una squadra che ha carattere, giocatori che non si arrendono. La Lucchese verrà qui a fare la partita e non sarà semplice"

Servirà qualità nella prestazione: "Il compitino non basta mai, dobbiamo essere bravi a tenere l'equilibrio. Solo con la qualità non vinci le partite, serve anche la cattiveria agonistica per vincere duelli e contrasti. Se metti in campo solo la qualità non vai da nessuna parte"

Ora il calendario sorride più all'Ascoli: "Dobbiamo mettere in campo la ferocia che mettiamo negli allenamenti sia se giochiamo in casa che fuori. Se non sbagliamo la prestazione sotto tutti i punti di vista è un po' più semplice giocare le partite"

Quali sono le principali candidate per la promozione: "E' ancora presto per dirlo, noi pensiamo solo all'Ascoli. Ci sono ancora tante partite, possono esserci sorprese e conferme, ma la testa è solo all'Ascoli"

Ascoli-Lucchese pre gara Carrera
Sezione: Primo Piano / Data: Sab 21 settembre 2024 alle 12:57
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print