L'Ascoli cerca conferme e il match contro la Lucchese sembra essere quello giusto. Dopo la vittoria ottenuta con il Milan Futuro, l'Ascoli vuole replicare facendo del tutto per ottenere i tre punti contro i toscani. Carrera ha definito la partita del Del Duca come rognosa. La Lucchese è infatti una squadra scorbutica che verrà a giocarsi la partita senza tanti fronzoli. Per questo motivo il Picchio dovrà fare uno step in più rispetto alla vittoria con il Milan Futuro.

Se infatti da un lato sono arrivati i tre punti, ancora la prestazione non è stata delle migliori. L'Ascoli fatica ad avere una propria idea di gioco, questo anche perché il gioco del Picchio probabilmente girerà tutto intorno a Luca Tremolada. L'ex Modena arrivato nelle ultime ore di mercato deve infatti ancora trovare la migliore condizione fisica. Questa settimana, come dichiarato da Carrera in conferenza stampa, il giocatore si è ben allenato. Chiaramente devono migliorare anche i meccanismi della squadra. L'allenatore bianconero infatti ha evidenziato come l'Ascoli deve mettere Tremolada nelle migliori condizioni di esprimersi.

Carrera sta lavorando con i suoi in tal senso. L'Ascoli vuole iniziare ad offrire buone prestazioni che dovranno poi essere impreziosite dalla cattiveria agonistica che l'allenatore chiede costantemente ai suoi. Per riuscirci però serve prima migliorare le giocate e mettere Tremolada nelle condizioni di far emergere tutte le sue qualità che potranno fare la differenza per il Picchio.

Sezione: Editoriale / Data: Sab 21 settembre 2024 alle 15:28
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print