L'Ascoli si prepara ad affrontare la Vis Pesaro nella sfida della trentaquattresima giornata del girone B del campionato di Serie C, quindicesima del girone di ritorno. Il match è in programma domani alle ore 15:00 allo stadio "Del Duca", dove i bianconeri cercheranno di ottenere tre punti fondamentali per la classifica. L'Ascoli arriva alla partita dopo il pareggio per 1-1 ottenuto in trasferta contro il Pontedera, un risultato che ha lasciato qualche rimpianto per le occasioni sprecate. La Vis Pesaro, invece, ha conquistato un'importante vittoria per 2-0 al "Benelli" contro la Pianese, dimostrando solidità difensiva e grande concretezza offensiva.

QUI ASCOLI - Di Carlo dovrà fare a meno di diversi elementi, tra squalificati e infortunati. Non saranno della partita Carpani e Menna, fermati dal giudice sportivo, così come gli indisponibili Re, Forte, Gagliolo e Cozzoli. L'allenatore potrebbe optare per un 4-3-3, che all'occorrenza può trasformarsi in un 4-2-3-1. In porta giocherà Raffaelli, mentre la linea difensiva sarà composta da Adjapong, Piermarini, Curado e D'Amore. A centrocampo Baldassin è favorito su Tremolada e Bando per affiancare Odjer e Varone. In avanti, Silipo è in ballottaggio con Gagliardi, mentre Ciabuschi sembra in vantaggio su Corazza per il ruolo di prima punta, completando il reparto con Marsura.

QUI VIS PESARO - Stellone, costretto a seguire la partita dalla tribuna a causa della squalifica, sarà sostituito in panchina dal vice Gennari. I bianconeri dovranno fare a meno degli infortunati Forte, Obi, Cannavò e Bove. Il modulo scelto dovrebbe essere il 3-4-1-2, con Pozzi confermato tra i pali. In difesa spazio a Palomba, Coppola e Di Renzo. Sulle corsie esterne dovrebbero agire Zoia e Peixoto, mentre in mediana Pucciarelli sarà affiancato dall'ex Paganini. Sulla trequarti agirà capitan Di Paola, pronto a supportare il tandem offensivo composto da Okoro e Nicastro.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ASCOLI (4-3-3): Raffaelli; Adjapong, Piermarini, Curado, D'Amore; Baldassin, Odjer, Varone; Silipo (Gagliardi), Ciabuschi (Corazza), Marsura.

VIS PESARO (3-4-1-2): Pozzi; Palomba, Coppola, Di Renzo; Zoia, Pucciarelli, Paganini, Peixoto; Di Paola; Okoro, Nicastro.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 30 marzo 2025 alle 12:09
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print