Ivan Varone ha commentato in conferenza stampa il pareggio dell'Ascoli con la Vis Pesaro: "Ho avuto una bella occasione, il difensore si era buttato e volevo anticiparlo, mi dispiace perché il gol poteva servire a portare a casa i tre punti. Era importante vincere questa partita per noi e l'ambiente, mi dispiace perché potevo fare meglio e mi fa male questa cosa"

Primo tempo Ascoli in difficoltà: "Siamo partiti male, poi il mister ci ha cambiato, davanti non riuscivamo bene. Dopo ci siamo messi bene in campo, loro hanno avuto un po' di predominio ma abbiamo avuto le nostre occasioni"

Cosa è cambiato nel secondo tempo: "Volevamo vincere, c'è rammarico perché non abbiamo sfruttato le occasioni, io in primis potevo fare meglio. Mancano 4 partite e dobbiamo prenderci il più possibile. Dobbiamo pensare a salvarci"

Come affronterete il Gubbio: "Chiunque giochi deve dare tutti, rappresentiamo una società importante, giocare ad Ascoli significa avere una grande responsabilità. Oggi chi è sceso in campo ha dato tutto, abbiamo quattro finali e dobbiamo solo pensare a vincere"

Sulla tua occasione sei arrivato un po' stanco: "Di solito so calciare meglio, io faccio quello che mi viene chiesto, ora c'è bisogno di correre tanto e recuperare più palloni possibili. Non sono arrivato lucidissimo, ma è colpa mia perché potevo fare meglio, non perché ho corso di più"

Che clima si respira nello spogliatoio: "Non è facile giocare ad Ascoli sia per i ragazzi che per i più esperti. Ho rassicurato Piermarini, deve giocare tranquillo, anche la tribuna lo ha applaudito. E' una cosa giusta da fare".

Ascoli-Vis Pesaro 0-0, post gara Varone
Sezione: Focus / Data: Dom 30 marzo 2025 alle 18:12
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print