L'Ascoli non va oltre il pareggio interno con la Vis Pesaro e mette un piccolo mattoncino in più verso la salvezza. A complicare le cose però c'è la Lucchese che a sorpresa vince contro la Ternana e rosicchia due punti ai bianconeri. L'obiettivo di mantenere la categoria è alla portata però del Picchio che, già dalla prossima sfida con il Gubbio, dovrà tentare di chiudere la pratica.

Dovrà provarci però tenendo conto delle difficoltà oggettive della squadra. In difesa manca un leader come Curado che però si è almeno rivisto in panchina. Tornerà Menna che ha scontato il turno di squalifica, così come Carpani che ritroverà il suo posto in mezzo al campo. Tante le incognite in attacco. Da valutare le condizioni di Forte, mentre Corazza è recuperato ma non brilla più come nella prima parte di stagione.

Non si può nemmeno pretendere che l'Ascoli giochi un buon calcio. Di Carlo ci sta provando, cambiando uomini e moduli, ma il risultato è deludente. Il primo tempo del match con la Vis Pesaro non ha regalato emozioni. Qualcosa in più nella ripresa, ma veramente troppo poco per una squadra che ha palesato i suoi limiti. I tifosi bianconeri hanno ancora una volta manifestato il loro dissenso, ma quello che ora conta è portare a casa la salvezza il prima possibile per chiudere una stagione che è stata una tra le più negative e disastrose nella gloriosa storia dell'Ascoli. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 31 marzo 2025 alle 09:00
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print