Quello che non è riuscito a fare Emanuele Righi da questa estate fino a una settimana fa è riuscito a farlo Ferdinando Sforzini in pochi giorni anzi, in poche ore. Incredibile come l'Ascoli sia riuscito a colmare in pochissimo tempo le lacune strutturali di una squadra costruita malissimo, tanto che buona parte dei nuovi arrivati la scorsa estate hanno già lasciato Ascoli senza alcun rimpianto. 

Anche se Righi continua ad essere difeso da Pulcinelli, che il suo lavoro sia stato un fallimento è palesemente sotto gli occhi di tutti. Potremmo sindacare sul trattamento ricevuto dall'ex direttore sportivo da parte di una buona parte dei tifosi, ma non entriamo nel merito che non ci compete. Piuttosto però è chiaro e sotto gli occhi di tutti che le scelte di mercato fatte la scorsa estate siano state completamente sbagliate.

Con Sforzini l'Ascoli ha deciso di resettare e ripartire. Arrivano Odjer e Baldassin, due centrocampisti di esperienza che potranno dare una grande mano alla squadra nel raggiungimento dei playoff e poi nel giocarli. Ricordiamo che, in caso l'Ascoli dovesse accedere agli spareggi, inizierà un vero e proprio campionato dove conteranno freschezza fisica e tanta esperienza. Questi due giocatori fanno al caso dell'Ascoli e del nuovo sistema di Cudini. 

Con 6 mesi di ritardo arrivano i giocatori che sarebbero dovuti arrivare ad Ascoli la scorsa estate. Ma questo fa ormai parte del passato, il Picchio ora si prepara a volare (speriamo).

Sezione: Editoriale / Data: Mer 05 febbraio 2025 alle 08:23
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print