Alessandro Piu, attaccante del Sestri Levante, ha parlato a TuttoC in merito alla stagione dei liguri e della prossima partita con l'Ascoli:

Qual è stato il motivo che l'ha scelta ad accettare l'offerta del club ligure?

"Dopo un anno è mezzo onestamente non positivo alla Pergolettese, dove ho avuto infortuni senza riuscire ad esprimermi al meglio avevo bisogno di cambiare aria. Sestri Levante si è rivelato il posto giusto per poter rimettermi in gioco, mi sto trovando molto bene in questo ambiente. Con i compagni il rapporto è ottimo; spero di aiutare la squadra a giocarsi la salvezza ai playout".

Domenica è arrivato un gol di ottima fattura a Perugia, permettendovi di cogliere un punto su un campo difficile come il "Renato Curi"

"I gol sono il pane di noi attaccanti, per me sarebbe bastato anche segnare dalla linea di porta. Purtroppo non è servito a portare a casa i tre punti che sarebbero stati fondamentali per noi. Tuttavia fare un punto su un campo difficile come il Renato Curi non è stato facile, ce lo prendiamo come iniezione di fiducia in vista del finale di campionato".

Infatti vi attende una partita di fondamentale importanza

"Per noi quella di lunedì sarà una finale, la stiamo preparando nel migliore dei modi contro una squadra di grande valore come l'Ascoli. Loro cercheranno di portare a casa un risultato per mettersi al sicuro mentre noi cercheremo di vincere. Sarà sicuramente una gara avvincente, vedremo chi avrà la meglio"

Quanto aiuto potrà darvi la vostra tifoseria?

"Giocare in casa partite di questo genere è un aiuto non indifferente per noi, fra l'altro giochiamo su un campo dove ci alleniamo sempre e conosciamo benissimo. l'Apporto della nostra gente può essere quella marcia in più per trascinarci ad un successo che sarebbe fondamentale nella lotta per arrivare ai playout".

Sezione: Avversario / Data: Gio 17 aprile 2025 alle 15:00
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print