La sconfitta rimediata contro la Torres ha lasciato il segno, non solo in classifica ma anche nel morale dell’Ascoli. Un ko pesante che ha rallentato la rincorsa salvezza e reso ancor più delicato il prossimo impegno contro il Sestri Levante. La trasferta in terra ligure, a questo punto, assume i contorni di una vera e propria finale.

Con una classifica che si è accorciata e una sola gara casalinga rimasta – l’ultima al Del Duca contro il Legnago – il match di lunedì sera diventa fondamentale per rimanere agganciati al treno della permanenza.

Di Carlo, oltre a dover reinventare il centrocampo, dovrà monitorare attentamente anche le condizioni fisiche di Damiano Menna. Il difensore è stato costretto a lasciare il campo nel secondo tempo contro la Torres per un problema muscolare e, seppur non grave, verrà valutato giorno per giorno dallo staff medico. Le prime impressioni sono rassicuranti: Menna dovrebbe recuperare per il match di lunedì, ma non si correranno rischi.

In una fase della stagione dove ogni dettaglio può fare la differenza, l’Ascoli è chiamato a stringere i denti e a rispondere presente. Il margine d’errore è finito: ora servono punti, coraggio e lucidità. E a Sestri Levante, sarà vietato sbagliare.

Sezione: Copertina / Data: Mer 16 aprile 2025 alle 12:00
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print