Michele Castagnetti, centrocampista della Cremonese, ha commentato in conferenza stampa il pareggio con l'Ascoli:

“Nel momento in cui giochiamo meglio dell’avversario dobbiamo portarla a casa. In Serie B ogni gara è complicata, devi portare a casa i tre punti quando giochi meglio. Le vittorie aiutano anche a portare entusiasmo e di conseguenza la squadra diventa più forte, è quello il rammarico più grosso di oggi. È andata così, concentriamoci già sul Cosenza”

In questi giorni avete iniziato a conoscere mister Stroppa.
“È arrivato con la sua idea precisa di calcio e ha cercato sin da subito di inculcarcela, ma senza esagerare. Ha detto che è presto e non vuole creare confusione, ma al di là di questo dobbiamo essere un tutt’uno con la squadra, la società e la gente, che oggi era delusa come noi ed è inevitabile. Non abbiamo ancora vinto in casa e noi siamo i primi a restarci male, ma per creare qualcosa di importante serve unità d’intenti e dev’essere la nostra forza”

Hai festeggiato l’importante traguardo delle 150 presenze in grigiorosso. Cosa significa per te la Cremo?
“È il sesto anno che sono qui e mi riempie d’orgoglio, mi sento a casa. Sono contento, felice e orgoglioso di aver raggiunto oltre 150 presenze, mi spinge a lottare ancora di più per la Cremonese”

Ora arrivano due gare ravvicinate contro Cosenza e Parma che potrebbero permettere di allungare la striscia di risultati utili.
“Oggi vincere ci avrebbe permesso di mantenere la media di due punti a partita nelle ultime quattro. A Cosenza sarà difficilissima, ieri sera abbiamo visto tutti la loro partita e sono una squadra forte, così come il Parma. Dobbiamo cercare di macinare punti per restare lì in alto”

Sezione: Avversario / Data: Sab 23 settembre 2023 alle 18:09
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print