Sabato 14 Dicembre alle ore 15 si è giocata Legnago Ascoli.

La partita:

Il Picchio entra in campo con convinzione dei propri mezzi e affronta a viso aperto i padroni di casa, di fatto è proprio l’Ascoli a passare in vantaggio con il tocco di Varone che spiazza Perucchini.

Nella seconda fase del primo tempo è ancora l’Ascoli che controlla il gioco concedendo poche occasioni alla linea offensiva del Legnago.

Nella ripresa la fame dei giocatori di Contini si intensifica e con carattere aggrediscono sul primo controllo e mantengono il possesso più a lungo.

Il Legnago domina il secondo tempo concedendo poco spazio per la costruzione dell’Ascoli, ma la squadra di di Carlo non molla e con fatica riesce a portarsi a casa i tre punti.

Il Legnago non è identificabile in una squadra da ultimo posto, fisicamente ben preparati questa squadra mostra una buona maturità calcistica. Le mancate personalità di spicco e di qualità tecnica sono la vera pecca di un gruppo ben costruito.

L’Ascoli torna a casa con altri 3 punti fondamentali per la corsa verso i playoff. La partita non è stata di certo facile ma, saper soffrire in queste gare porta ad una consapevolezza maggiore dei propri mezzi.

Il picchio vince la sua quarta gara consecutiva e cerca di dimenticare l’incubo di inizio stagione.

Sezione: Editoriale / Data: Sab 14 dicembre 2024 alle 16:59
Autore: Rocco Piccioni
vedi letture
Print