L'Ascoli deve ripartire dai due pareggi consecutivi per tentare di ritrovare l'appuntamento con il successo. Il Picchio non vince ormai da tempo e la classifica è peggiorata sempre di più. Si sono susseguiti tre allenatori ma la musica non sembra essere cambiata. Anzi, l'Ascoli è sprofondato e si trova in zona playout. Una situazione imbarazzante per una piazza, quella ascolana, che merita certamente altri palcoscenici.

Mimmo Di Carlo è chiamato a dare la svolta. La sua partenza non è stata ottimale, ora sono arrivati i due pareggi ma serve di più. Decisiva in tutti i sensi sarà la partita contro il Pontedera. Al Del Duca, mai avremmo immaginato di dirlo, andrà in scena un vero e proprio scontro salvezza. L'Ascoli ha solo 10 punti in classifica, il Pontedera ne ha 12. Occasione quasi unica per l'Ascoli di tirarsi fuori dalla zona caldissima e superare una diretta concorrente nella lotta per mantenere la categoria.

Inoltre, l'Ascoli deve assolutamente vincere per i suoi tifosi. Si gioca al Del Duca che, in questa prima parte di stagione, è stata terra di conquista quasi per tutti. L'Ascoli ha vinto per ora solo due partite, una proprio in casa con la Pianese alla seconda giornata. Il rendimento al Del Duca dei bianconeri è stato pessimo: quattro punti in sei partite. Una media più che negativa in casa, nello stadio che è stato sempre un fortino, dove l'Ascoli ha sempre costruito i suoi traguardi.

Con il Pontedera ha il sapore di ultima spiaggia, da dentro o fuori per l'Ascoli che non può più sbagliare.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 07 novembre 2024 alle 23:07
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print