In casa Ascoli si apre anche un capitolo sui portieri. A difendere la porta del Picchio ad inizio stagione era stato scelto Raffaelli che però non ha convinto i più tra tifosi e addetti ai lavori. Per questo motivo, successivamente, l'Ascoli ha deciso di puntare su Livieri che ha alternato giornate ok ad altre in cui ha mostrato una certa insicurezza. Una situazione che potrebbe spingere l'Ascoli a muoversi sul mercato anche per quanto riguarda l'ipotesi di ingaggiare un altro estremo difensore.

Tra i profili che vengono valutati dalla dirigenza ascolana c'è anche quello di Tommaso Vitali. Il portiere della Ternana si era messo in luce nel finale della scorsa stagione quando era stato chiamato a sostituire infortunato Antony Iannarilli. Buone le prestazioni del portiere ternano che si era guadagnato la conferma anche per la stagione in corso dove però, Ignazio abate tecnico degli umbri, non lo ha mai preso in considerazione.

Per questo motivo l'Ascoli potrebbe puntare su di lui nel mercato di gennaio. Viste le incertezze dei portieri attuali in rosa, il Picchio potrebbe virare su Tommaso Vitali. 

Sezione: Mercato / Data: Gio 21 novembre 2024 alle 17:30
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print