L'Ascoli perde e male lo scontro salvezza contro lo Spezia. Una partita che non era da sbagliare e che invece il Picchio ha fallito a tutti gli effetti. Questo Ascoli sembra già essere lontano parente di quello visto all'esordio di Massimo Carrera sulla panchina bianconera contro il Lecco. La squadra ha fatto un grandissimo passo indietro e, quello che ora preoccupa maggiormente, è l'atteggiamento della squadra.

L'Ascoli ha giocato bene buona parte del primo tempo per poi commettere errori a ripetizione che sono costati carissimi. Sono proprio gli errori la chiave del match. Troppi quelli commessi dai bianconeri e sfruttati completamente invece dagli avversari che si sono ritrovati a festeggiare Natale piuttosto che la Pasqua. I 'doni' dell'Ascoli infatti sono stati troppi e alla fine hanno deciso la partita.

Oltre agli errori, la squadra non ha giocato con la cattiveria giusta che dovrebbe avere qualsiasi formazione inguaiata come lo è l'Ascoli. Anche i cambi effettuati da Carrera durante la partita non hanno portato cambiamenti, probabilmente solo al contrario. A fine partita i tifosi hanno giustamente contestato la squadra, non tanto per il risultato ma per l'atteggiamento mostrato sul terreno di gioco, una squadra che è sembrata non avere la forza e la giusta mentalità per lottare fino all'ultimo per restare in B.

Carrera dovrà lavorare su questi due aspetti: gli errori e l'atteggiamento se l'Ascoli vuole restare in Serie B. Altrimenti la strada per la salvezza si fa ancora di più in salita.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 02 aprile 2024 alle 18:50
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print