Domenico Di Carlo ha commentato in conferenza stampa la sconfitta dell'Ascoli con l'Entella: "La prestazione è stata buona contro la capolista, squadra con giocatori di categoria. Il calcio è questo, non premia, portiamo a casa zero punti, ma la prestazione e l'atteggiamento della squadra per me è stato molto buono. Penso che lavorando così, migliorando chiaramente essendo più concreti, possiamo toglierci le nostre soddisfazioni"

Maurizii al posto di Cozzoli: "Sono dieci giorni che Cozzoli non sta bene con la schiena. Maurizii ha fatto una gran partita e sono contento per lui"

Li davanti hai l'imbarazzo della scelta: "Più che altro bisogna giocare insieme, a tratti facciamo giocate che sono nel nostro bagaglio tecnico. Abbiamo bisogno di qualche partita per essere più fluidi e incidere di più, facendo più cross ed essendo più precisi anche se ci sono partite e partite. Abbiamo preso un gol evitabilissimo, siamo stati ingenui e ci prendiamo le colpe, ma durante le partite abbiamo avuto le nostre occasioni. Corazza ha fatto tanti gol, oggi ne ha sbagliati qualcuno ma lui c'era, con Francesco si trova bene, c'è bisogno di qualche partita ancora. L'Ascoli ha continuato a giocare fino al '95"

Sul cambio di Bando: "In fase propositiva faceva bene, in fase difensiva ha accusato un po'. L'Entella si era messa a difendere, con le ripartenze che facevano avevamo bisogno di un centrocampo più fresco"

La tifoseria vi ha applaudito: "Sta a noi dimostrare sul campo gli applausi, con le prestazioni di voler vincere, i ragazzi non volevano perdere anche se un episodio, un rigore su Alagna clamoroso...quando ci tocca spero la prossima volta vada diversamente. L'abbiamo visto tutti meno che la terna arbitrale"

Sul mercato: "Cambiando modulo ho bisogno di capire anche se poteva andare bene. Non è facile cambiare dopo 2-3 mesi. A livello tecnico ci siamo, bisogna capire se giocando con il 3412 allora si possono fare aggiustamenti e miglioramenti"

Ascoli-Entella 0-1, post gara Di Carlo
Sezione: Primo Piano / Data: Dom 12 gennaio 2025 alle 18:59
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print