La partita di lunedì tra Sestri Levante e Ascoli si preannuncia intensa, combattuta e carica di significati. Non sarà una semplice sfida di fine stagione: da una parte, i liguri inseguono un posto nei playoff, dall’altra, i marchigiani sono ancora invischiati nella lotta salvezza. A presentare la gara è stato l’allenatore del Sestri, Alberto Ruvo, che ha parlato con lucidità e realismo in conferenza stampa.

“Anche l’Ascoli si gioca tanto in questa sfida. Sono una piazza importante, una squadra costruita con altre prospettive, ma ora devono lottare per salvarsi alla penultima giornata. Questo dice molto su come è andata la loro stagione”, ha dichiarato Ruvo.

Nonostante il peso della posta in palio, il tecnico rossoblù non vuole sentir parlare di pressione, ma solo di determinazione e ambizione:

“Noi non abbiamo nulla da perdere. Vogliamo conquistare i playoff e poi giocarci tutto, sarebbe un traguardo straordinario”.

Un’occasione da cogliere

Secondo Ruvo, la classifica attuale dell’Ascoli non riflette la qualità della rosa. Un’opportunità, però, che il Sestri dovrà saper sfruttare con intelligenza:

“Se sono ancora lì a lottare vuol dire che qualcosa è mancato. Dobbiamo essere bravi a prenderci ciò che loro hanno lasciato per strada durante l’anno”.

Sezione: Avversario / Data: Sab 19 aprile 2025 alle 22:41
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print