La sfida tra Sestri Levante e Ascoli arriva in un momento delicato per entrambe le squadre, e i due allenatori si presentano al match con le mani legate a causa di numerose assenze. Sarà una partita di adattamenti, scelte forzate e moduli flessibili, dove l’equilibrio potrebbe giocare un ruolo decisivo.

QUI SESTRI LEVANTE - Mister Ruvo dovrà fare a meno degli squalificati Cominetti e Furno, oltre agli infortunati Pane, Pavanello, Oneto e Raggio Garibaldi. Una situazione non semplice che lo costringe a schierare il consueto 3-5-2, ma con interpreti parzialmente rivisitati.

In porta ci sarà Fusco, protetto da una linea difensiva a tre composta da Primasso, l’ex di giornata Valentini e Montebugnoli. Sulle corsie laterali spazio a Podda e Nunziatini, mentre in mezzo al campo toccherà a Brunet dirigere le operazioni, affiancato da un altro ex, Clemenza, e da Rosetti. In attacco il tandem sarà formato da Durmush e Piu, chiamati a pungere una retroguardia marchigiana non sempre solida.

QUI ASCOLI - Nessuna parola alla vigilia per Mimmo Di Carlo, che ha scelto il silenzio stampa. Ma le indicazioni tecniche trapelano comunque: out per squalifica Bando, fermo per febbre Maiga Silvestri, indisponibili anche gli infortunati Cozzoli, Re e Cosimi.

L’assetto dovrebbe essere un 4-2-3-1 che, in fase offensiva, può facilmente trasformarsi in un 4-3-3. In porta confermato Raffaelli. In difesa ballottaggio aperto tra Adjapong e Alagna, con il primo leggermente favorito, mentre al centro Piermarini (in vantaggio su Menna) sarà affiancato da Curado e D’Amore.

A centrocampo agiranno Odjer e il capitano Varone, con Silipo (attualmente in vantaggio su Baldassin e Gagliardi) a guidare la linea dei trequartisti insieme a Carpani e Marsura. Davanti, il punto di riferimento sarà Forte, chiamato a fare la differenza in area.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SESTRI LEVANTE (3-5-2): Fusco; Primasso, Valentini, Montebugnoli; Podda, Clemenza, Brunet, Rosetti, Nunziatini; Piu, Durmush. Allenatore: Ruvo

ASCOLI (4-2-3-1): Raffaelli; Adjapong, Piermarini, Curado, D'Amore; Odjer, Varone; Silipo, Carpani, Marsura; Forte. Allenatore: Di Carlo.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 21 aprile 2025 alle 09:00
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print