Il penultimo turno di campionato era pronto a scendere in campo, quando una notizia sconvolgente ha scosso il mondo intero: la morte di Papa Francesco. Il Santo Padre si è spento nella mattinata di ieri, lasciando sgomento e incredulità. Nessun segnale aveva fatto presagire un evento tanto triste e improvviso, e anche il mondo dello sport – in particolare il calcio – si è fermato in segno di lutto.

Dal massimo campionato fino ai dilettanti, tutte le gare previste per la giornata sono state rinviate. Tra queste anche quelle del girone B di Serie C, dove era in programma la sfida tra Sestri Levante e Ascoli.

I bianconeri avevano già raggiunto la Liguria, dopo una prima tappa in Toscana, e soggiornavano presso l’hotel Mariotti nei sobborghi di Genova – lo stesso scelto dalla Lazio, attesa al confronto con il Genoa. L’atmosfera, già sospesa, si è fatta più concreta in mattinata, quando il rinvio della Serie A e successivamente quello della Serie B hanno lasciato intendere che anche la Serie C si sarebbe fermata. La conferma ufficiale è arrivata in tarda mattinata.

Nel primo pomeriggio, la Lega ha comunicato la nuova data: tutte le gare del girone B si disputeranno domani alle ore 18, in contemporanea.

L’Ascoli ha scelto di restare nel ritiro ligure e questa mattina sosterrà una nuova seduta di allenamento in vista del match. Tornare ad Ascoli avrebbe comportato un viaggio troppo lungo e complicato da gestire in così poco tempo. Il turno di campionato verrà recuperato immediatamente, anche per evitare problemi organizzativi in vista delle ultime giornate di stagione.

Sezione: News / Data: Mar 22 aprile 2025 alle 10:00
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print