Lunedì 6 Gennaio ore 15 si è giocata Pianese - Ascoli.

La partita:

Nella prima fase di gara le squadre si studiano e riescono entrambe a rendersi pericolose, l'Ascoli al trentacinquesimo minuto passa in vantaggio con Forte che torna al gol dopo l'assenza.

Nella ripresa scivolone del picchio che rimane in dieci e concede un rigore non concretizzato da Mastropietro.

La Pianese con la sicurezza della superiorità numerica riesce a pareggiare con Mignani e conduce il gioco rendendosi più volte pericolosa.

La partita termina con un pareggio che lascia l’amaro in bocca alla squadra di casa che più volte sembrava essere vicina ai tre punti.

La Pianese ha dato prova delle sue potenzialità, è una squadra che non molla e in grado di gestire la palla sia in fase di pressione avversaria sia nella costruzione dal basso. I suoi punti di forza sono come molte squadre della categoria le personalità in grado di concretizzare fronte porta e saltare l’uomo, per esempio: Mignani, Boccadamo e Mastropietro.

L’Ascoli parte bene ma si perde in un bicchier d’acqua gettando al vento i tre punti, l’errore di Gagliolo costa caro al Picchio che si vede sfuggire il quinto successo consecutivo in campionato.

Di Carlo cerca di gestirla al meglio con i giocatori che ha a disposizione, e il pareggio dopo tutto è un buon risultato dopo ciò che si è visto nel rettangolo verde. Il ritorno di Forte e un Raffaelli in modalità supereroe salvano il risultato e fanno ben sperare per le prossime gare.

L’Ascoli deve mantenere necessariamente la striscia di risultati utili consecutivi e credere di poter raggiungere le posizioni in vetta alla classifica.

Sezione: Editoriale / Data: Lun 06 gennaio 2025 alle 17:30
Autore: Rocco Piccioni
vedi letture
Print