L'Ascoli pareggia ancora (il quarto consecutivo) e rimanda ancora l'appuntamento con la vittoria. Il Picchio non vince ormai da due mesi, l'ultimo successo in trasferta contro il Milan Futuro, poi solo sconfitte e pareggi. Un trend che non è cambiato nemmeno con Ledesma prima e Di Carlo ora. L'Ascoli non riesce ad ottenere i tre punti e ancora palesa problemi di identità oltre che quelli strutturali di una squadra costruita malissimo in estate.

Di Carlo non è riuscito ancora a dare un'anima alla sua squadra che lo segue ma non riesce a cambiare marcia. Manca ancora tanto per vedere il vero Ascoli, molto dipenderà dal mercato di gennaio. E' evidente che quello della scorsa estate sia stato un mercato deludente e completamente sbagliato. Il Picchio è incompleto almeno in difesa e a centrocampo, si poteva e doveva fare molto di più.

Non sappiamo con certezza se sarà ancora Emanuele Righi a dirigere le operazioni, ma tra poco più di un mese l'Ascoli non potrà permettersi di sbagliare ancora. Servono rinforzi come il pane, giocatori di categoria e motivati a dare il tutto per tutto per la maglia bianconera. Non sarà facile trovarli, ma l'Ascoli deve riuscirci. 

Sezione: Editoriale / Data: Sab 16 novembre 2024 alle 17:40
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print