Mercoledì 30 Ottobre si è giocata, allo stato “Del Duca” Ascoli – Campobasso.

La partita:

Nella prima fase di gara l’Ascoli concentra il possesso nella zona centrale del campo e il Campobasso cerca di costruire in ampiezza.

Al diciassettesimo minuto Bando porta in vantaggio il Picchio aprendo il piatto al limite dell’aria.

Il primo tempo si conclude con entrambe le squadre allungate e gioco interrotto più volte dal fischio dell’arbitro.

Nella ripresa le squadre si fronteggiano in modo equilibrato ma al settantesimo minuto Mondonico segna un gran gol pareggiando i conti.

La gara si conclude con il risultato di 1-1.

Il Campobasso presenta un reparto difensivo compatto, tatticamente ben organizzata la squadra di Braglia seppur non avendo personalità di spicco negli undici titolari esprime un buon calcio.

Nella gara gli ospiti hanno dimostrato calma e un’ottima gestione che ha portato il tanto cercato risultato utile in trasferta.

L’Ascoli riesce a passare in vantaggio ma perde entusiasmo e grinta col passare dei minuti. Le scelte di Di Carlo non sembrano ancora convincere, soprattutto in fase difensiva. L’Ascoli continua a concedere troppi spazi e ripartenze per mancanza di attenzione in fase di costruzione.

Il reparto offensivo vede un Silipo particolarmente in forma ma poco utile viste le opache prestazioni di Marsura e Tirelli che non creano pericoli alla retroguardia del Campobasso.

La squadra ha bisogno di una scossa e anche i tifosi, tornando a riempire la curva nord, provano a sostenere i ragazzi in questo momento di oscurità e debolezza.

Le aspre critiche al lavoro societario di inizio anno sono state esagerate ma inconfutabilmente confermate dal rendimento del Picchio ad oggi.

Si spera di tornare a vedere l’Ascoli vincere e di ritrovare la calma necessaria per affrontare il campionato che ora più che mai sarà difficile affrontare.

Sezione: Editoriale / Data: Mer 30 ottobre 2024 alle 22:53
Autore: Rocco Piccioni
vedi letture
Print