Domenica 24 Novembre si è giocato allo stadio “Del Duca” Ascoli - Gubbio.

La partita:

L’Ascoli entra bene in campo e dopo poco più di 10 minuti passa in vantaggio grazie all’autogol di Pirrello.

Il Gubbio prova a rialzarsi ma non riesce ad essere concreto in fase offensiva.

Nella ripresa il Picchio concede più spazio al Gubbio che più volte si rende pericoloso. Nel finale una doppia espulsione concede fiato all’Ascoli che riesce a concludere la gara in vantaggio.

Il Gubbio è una squadra ben costruita che in realtà nella gara ha concesso poco, in fase di costruzione tende usufruire dei lanci della mediana poco influenti però grazie ad un attento Varone.

Il Picchio torna alla vittoria, gara colma di scontri fisici e imprecisioni nella fase di possesso. Di Carlo schiera una formazione di contenimento, che nella gara si è dimostrata capace di bloccare alla radice molteplici combinazioni offensive.

In fase offensiva l’Ascoli ha ancora poche possibilità efficienti sulle fasce, la mancata attenzione in quelle zone non è sicuramente di aiuto a Corazza che ha grande difficoltà nel ricevere palla. Il miglioramento di Silipo e lo spirito combattivo di Marsura si spera riaccendano gli animi dell’attacco bianconero.

Ora serve un mercato di qualità e mantenere la fame di vittoria che i ragazzi di Di Carlo hanno dimostrato di avere sul campo.

Sezione: Editoriale / Data: Dom 24 novembre 2024 alle 21:36
Autore: Rocco Piccioni
vedi letture
Print