L’Ascoli deve voltare pagina dopo la bruciante sconfitta con il Palermo. Il Picchio non meritava di perdere, è stato beffato nel recupero dopo aver giocato almeno per 70-80 minuti una partita equilibrata senza mai andare in sofferenza contro un avversario di livello superiore che mira alla promozione diretta. 

L’Ascoli ha prodotto occasioni ma è mancato di cattiveria sotto porta. È mancato il gol, il cinismo che serve per chiudere le partite. Per questo motivo Viali potrebbe decidere di cambiare qualcosa in attacco, anche in virtù del successivo turno infrasettimanale.

Non so prendiamoci quindi se contro la Cremonese Viali cambierà qualche interprete. Soffermandoci sull’attacco, è possibile che il tecnico bianconero possa dare spazio dal primo minuto a Ilija Nestorovski. L’attaccante macedone ha fatto il suo esordio proprio contro il Palermo sua ex squadra. Solo la sua presenza in campo porta maggior peso specifico in attacco. Ancora non è nella migliore condizione ma contro la Cremonese, Viali potrebbe affidarsi a lui. In questo caso Pedro Mendes potrebbe finire in panchina oppure al posto di Rodriguez, il più sotto tono nel match con il Palermo. Manzari dovrebbe essere confermato, ma occhio a Millico che potrebbe rivelarsi più fresco del suo compagno. 

L’Ascoli deve tornare a vincere, dopo la Cremonese c’è lo scontro diretto con la Ternana, altro match da non fallire. Per riuscirci Viali mischierà le carte, modificando un attacco che deve tornare a segnare.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 18 settembre 2023 alle 14:05
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print