Sette giocatori dell'Ascoli stanno vivendo le loro ultime ore con i colori bianconeri. I loro contratti sono scaduti e si svincoleranno definitivamente dal Picchio. Tra loro c'è Emiliano Viviano, portiere arrivato per portare esperienza e che nella seconda parte di stagione ha ceduto il posto da titolare a Vasquez tornato al Milan per fine prestito. Oltre a Viviano, anche Luca Bolletta è in scadenza di contratto.

I pezzi forti che lasceranno l'Ascoli però fanno parte della difesa. Su tutti Eric Botteghin, giocatore che è stato il simbolo dell'Ascoli da quando veste la maglia bianconera. Non ci si poteva aspettare un addio più amaro di questo per il brasiliano che avrebbe voluto concludere con la maglia del Picchio la sua carriera da giocatore. Insieme a lui Beppe Bellusci, altro giocatore simbolo, ascolano vero che abbandona il Picchio dopo un'annata di alti e bassi e che però, ci ha sempre messo la faccia, soprattutto nei momenti più difficili. 

Insieme a loro via anche Nicola Falasco, giocatore che aveva iniziato bene la sua esperienza ad Ascoli per poi perdersi tra comportamenti che non sono stati all'altezza. Viveva da sperato in casa, ora sarà libero. Discorso diverso per Marcello Falzerano che spesso veniva messo tra i partenti e che invece è riuscito poi a ritagliarsi i suoi spazi. Anche lui lascia il Picchio.

Infine una delle delusioni più grandi della scorsa stagione. Doveva essere il valore aggiunto in attacco, grazie alla sua esperienza e al suo fiuto del gol. Invece, la stagione di Ilija Nestorovski è stata disastrosa. Tanti gli infortuni, ma tanti anche gli errori commessi dal macedone che non è mai riuscito a fare la differenza. Un addio questo per niente amaro da parte della tifoseria che del vero Nestorovksi non ha visto nemmeno la sua ombra.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 30 giugno 2024 alle 16:43
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print