Il mercato in entrata per l'Ascoli potrebbe essere terminato. Il Picchio sta prevalentemente lavorando per sfoltire la rosa, ma non c'è dubbio che se si potrà presentare l'occasione di rinforzare la squadra con gli uomini giusti allora il Picchio non si tirerà indietro. L'Ascoli è stato eliminato dalla Coppa Italia ma la squadra è sembrata già in una buona condizione, con tanti giovani vogliosi di mettersi in mostra. Proprio la linea verde sarà il punto cardine della stagione che sta per iniziare, ma potrebbe non bastare.

L'Ascoli infatti ha bisogno anche di giocatori di esperienza. La Serie C è un campionato molto difficile, servono giocatori esperti e di categoria. Marcel Buchel potrebbe essere l'uomo giusto sia in mezzo al campo che all'interno dello spogliatoio, ma potrebbero servire anche altri innesti di esperienza. Massimo Carrera sta lavorando bene sin dal suo primo giorno in bianconero, ha in mano le redini della squadra che però sembra ancora incompleta. Oltre a giocatori di esperienza infatti, l'Ascoli deve anche mettere mano alle prime alternative dei titolari. Affidarsi ai giovani va bene, ma potrebbero essere necessari anche quel paio di elementi di esperienza capaci di risolvere le partite anche entrando in campo dalla panchina.

Per questo motivo l'Ascoli sta lavorando sul mercato in uscita ma si farà trovare pronto anche per rinforzare ulteriormente una squadra che deve avere l'ambizione di tornare il prima possibile in Serie B.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 20 agosto 2024 alle 10:00
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print