Ultime ore decisive per l'Ascoli in chiave mercato. Emanuele Righi è al lavoro per puntellare la squadra, andare a colmare alcune lacune strutturali che il Picchio ha fatto vedere in queste prime partite stagionali, tra coppa Italia e campionato. In particolare, il direttore sportivo bianconero si sta concentrando per rinforzare difesa e centrocampo. 

Per il reparto arretrato, l'ultimo nome è quello di Marcos Curado. Il difensore argentino non rientra nei piani del Catania allenato da Mimmo Toscano ed è inserito nella lista dei partenti. L'Ascoli ha avviato i contatti con il club siciliano che vuole liberarsi del giocatore. Ci sono buone possibilità che l'affare vada a buon fine.

A centrocampo invece piace e non poco Salvatore Santoro. Il mediano del Pisa ha giocato la scorsa stagione con la Pro Vercelli e anche lui non rientra nei piani del club toscano. L'affare qui potrebbe essere più complicato in quanto il giocatore piace molto anche a Spal e Padova.

Non è da scartare nemmeno la pista che porta a Marcel Buchel. Nonostante la chiusura di Righi nel dopo partita di Ferrara, la situazione potrebbe sbloccarsi nel caso Quaranta decida di diminuirsi l'ingaggio. Il giocatore non è mai stato utilizzato da Carrera in queste prime partite ufficiali, segnale che il giocatore è sul mercato. Nelle ultime ore potrebbe cambiare anche questo scenario.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 26 agosto 2024 alle 17:17
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print