DUO CORAZZA-MARSURA - Il primo segna il gol del momentaneo raddoppio, il secondo serve l'assist a Tirelli che sblocca il match. Entrambi sono già dei leader, dei veri e propri trascinatori della squadra. Dimostrano di appartenere ad una categoria superiore. Corazza mette sempre timore ai difensori avversari, Marsura è una costante spina nel fianco della Spal. Non steccano alla prima e di sicuro saranno fondamentali per tutta la stagione.

I CAMBI DI CARRERA - Marsura e Corazza sono stati senza dubbio i migliori in campo dell'Ascoli. Al 16' del secondo tempo però Carrera decide di privarsi di entrambi inserendo in campo D'Uffizi e Caccavo. Una decisioni che ha lasciato sorpresi un po' tutti. Carrera ha tirato fuori i due giocatori che stavano facendo fino a quel momento la differenza. Dopo la loro uscita l'Ascoli è crollato e la Spal ne ha approfittato effettuando la rimonta fino al definitivo pareggio.

SEI MINUTI DI BLACKOUT - Sul 0-2 sembrava essere fatta per l'Ascoli. Tutto perfetto, esordio con vittoria e invece il Picchio si è spento tra il 18' e il 24' del secondo tempo. La Spal è andata a segno prima con Rao e raggiunto il pareggio con Arena. Tutto in sei minuti che si sono dimostrati fatali per il Picchio che torna a casa con parecchi rimpianti. La vittoria sembrava cosa fatta ma, subito dopo i cambi di Carrera, la squadra ha attraversato sei maledetti minuti in apnea favorendo la rimonta della Spal.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 24 agosto 2024 alle 10:00
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print