Marco Baroni allenatore del Verona è intervenuto in conferenza stampa dopo il successo in Coppa Italia contro l'Ascoli:

"Nel primo tempo qualcosa abbiamo sbagliato con un atteggiamento attendista, poi abbiamo trovato le misure e le distanze anche nel palleggio. Il secondo tempo è la base su cui lavorare, c'erano delle situazioni in organico come Dawidowicz che ha giocato fuori ruolo che erano difficili da decifrare. Prendiamo questo passaggio del turno pensando che comunque la squadra resta appesantita dai carica di lavoro"
.
Un giudizio su Mboula?
"E' un ragazzo che ha tanta corsa, deve imparare a conoscere il nostro calcio e noi dobbiamo imparare a servirlo, dei due trequartisti è quello che ha più attacco alla profondità Ha fatto una buona prestazione, sta lavorando, è centrato, sa che ci sarà da faticare ed è molto partecipe"

Che cosa manca a questo Verona?
"Tanto (ride ndr), siamo lontani, nel primo tempo eravamo molto fermi, specie nella gestione della palla, dobbiamo trovare dinamicità. Con lo staff cerchiamo sempre di mettere il calciatore al centro del progetto, lavoriamo così aspettando qualche occasione dal mercato che possa creare qualche variante".

Ceccherini in partenza?
"E' un giocatore che al Verona ha dato moltissimo, nel breve tempo in cui ho lavorato con lui ha sicuramente dato più lui a me che io a lui, sappiamo che il calcio è fatto anche di questo".

Sezione: Avversario / Data: Sab 12 agosto 2023 alle 23:41
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print