Nemmeno il tempo di godersi il primo successo in campionato che l'Ascoli si è subito rimesso a lavoro. Nel mirino la sfida con l'Entella in programma domenica prossima a Chiavari, la prima di due trasferte consecutive. Il Picchio infatti sarà poi impegnato contro il Milan Futuro. Due impegni importanti prima del ritorno al Del Duca con la Lucchese. 

In particolare quello di Chiavari sarà uno scontro diretto importane che già potrebbe mandare un segnale a tutto il campionato. L'Entella infatti viene dalla maggior parte degli addetti ai lavori considerata come la squadra favorita per la vittoria del girone. Un banco di prova importante per il Picchio che ha dimostrato nelle prime due partite di essersi già calato nel campionato di C ma chiaramente la squadra di Carrera deve ancora lavorare tanto per migliorare ed eliminare i difetti emersi nelle prime uscite ufficiali.

Un match che inoltre rievoca anche ricordi piacevoli per i tifosi ascolani. Nel 2018 infatti le due squadre si giocarono gli spareggi per non retrocedere in C. L'Ascoli, alla luce del miglior piazzamento in classifica, riuscì a mantenere la categoria grazie a due pareggi spedendo i liguri invece in terza serie. Ora entrambe le squadre sono in C e se da un lato l'Ascoli vuole confermare la sua forza, l'Entella vorrà sicuramente vendicarsi per quello spareggio perso in modo così beffardo.

Sarà un match quindi teso e complicato per il Picchio che però potrà sicuramente contare sul sostegno dei tifosi. Nonostante il clima non sia dei migliori, i tifosi hanno visto un Ascoli diverso rispetto alla passata stagione. Una squadra che lotta, mette grinta e cuore. Questo vogliono vedere i tifosi e l'Ascoli sembra essere sulla strada giusta. Anche se in trasferta, il loro supporto sarà fondamentale nel big match di Chiavari.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 04 settembre 2024 alle 17:17
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print