Massimo Carrera è intervenuto in conferenza stampa a due giorni dal match con la Pianese. Il primo argomento però è stato il colpo Tremolada: "E' un gran bel giocatore, non lo scopro io. Può giocare da esterno anche se è un trequartista. Noi giochiamo 343, può fare anche l'esterno destro. E' un giocatore che ci permette di sviluppare sistemi di gioco. Ora possiamo iniziare a pensare a qualcos'altro. Ora continuiamo con il 343, poi vedremo"

L'arrivo di Curado è un tassello importante per la difesa a livello di esperienza: "E' un giocatore che può giocare nella difesa a 3 o a 4, ha esperienza, personalità"

Il pareggio con la Spal è stato un bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto: "C'è grande rammarico, si poteva pareggiare ma non in quel modo. Abbiamo preso due gol a causa delle disattenzioni, avevamo la sicurezza di aver vinto la partita ma non dobbiamo mai averla fino a che l'arbitro non fischia. Dobbiamo fare le valutazioni su certi giocatori e situazioni, abbiamo cambiato il sistema di gioco. Non sperimentiamo nulla, proviamo tutto in allenamento. Ero rammaricato con la squadra per come era venuto il pareggio. Le partite le puoi anche perdere e pareggiare ma non in quel modo, questo mi dava fastidio. Cinque minuti di follia hanno buttato via quello che avevamo fatto di buono. Dobbiamo andare in campo ed essere degli animali. Giochiamo contro una squadra che per loro è la partita della vita, noi dobbiamo fare la stessa cosa. Non vinciamo perché ci chiamiamo Ascoli, dobbiamo essere tutti sul pezzo, io faccio delle scelte che possono essere giuste o sbagliate, ma la risposta arriva sempre dal risultato. Chi va in campo deve dare il sangue, anche per 5 minuti, altrimenti con me non gioca. Siamo una rosa ampia, tutti possono giocare, abbiamo giovani importanti, chi da sangue e sudore per l'Ascoli gioca, altrimenti no"

Curado nella difesa a tre più centrale o braccetto: "Centrale, può dirigere bene la ripresa. E' un punto di riferimento"

Tirelli è uno dei giocatori più positivi in questo inizio di stagione: "Abbiamo parlato con lui e ci ha dato piena disponibilità di come utilizzarlo. Sorprende che è bravo, ha qualità, difficile da marcare, non è altissimo e regge il contrasto con l'avversario. E' una sorpresa molto interessante"

Che lavoro avete svolto questa settimana: "Abbiamo analizzato gli errori commessi con i video, si vede meglio tutto per cercare di migliorare certe situazioni. Abbiamo lavorato sul 433, ora siamo più orientati sul 343 ma questa squadra può variare sistema di gioco. Abbiamo allenato in settimana quello che non è andato bene a Ferrara, deve esserci più aggressività sia quando abbiamo la palla e quando ce l'anno loro. Lunedì cerchiamo di replicare quello che abbiamo provato in settimana. Abbiamo una squadra che ha giocatori di esperienza e di personalità che possono far crescere i nostri giovani"

Come sta Gagliolo: "Bene, non ha problemi fisici, sta tornando verso la forma ideale"

Quali sono le insidie contro la Pianese: "Abbiamo già studiato, è una squadra tignosa e forte nelle ripartenze. E' rognosa quando hai palle, vengono ad aggredire. Non dobbiamo sottovalutarli, hanno qualità, corsa e aggressività. Hanno fatto 3 gol al Perugia in pochi minuti. E' una squadra da non sottovalutare"

E' necessario stabilire delle gerarchie in porta: "Il portiere non sia uno di quei ruoli che scegli di gara in gara. Vediamo se Llivieri è pronto fisicamente e mentalmente a giocare. Parlerò con il preparatore dei portieri e decideremo"

Gagliolo o Varone prossimo capitano: "Adesso è Gagliolo il capitano"

Marsura e D'Uffizi sono in competizione: "Possono essere in competizione ma possono giocare anche entrambi insieme, ho tante soluzioni per scegliere i giocatori, adesso sta a noi mettere in campo i giocatori giusti, cercare anche in base alle caratteristiche degli avversari, scegliere in base a questo"

Come vive la situazione tra tifosi e società: "Noi pensiamo solo a lavorare e migliorare la squadra. Siamo concentrati su questo per riportare i tifosi verso di noi, dobbiamo essere bravi con le prestazioni a far tornare i tifosi ad amarci, ripagare il loro amore per l'Ascoli in questo modo"

Ascoli-Pianese, conferenza pre gara Carrera
Sezione: Primo Piano / Data: Sab 31 agosto 2024 alle 13:51
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print