Fabrizio Castori ha commentato in conferenza stampa il pareggio dell'Ascoli con il Parma maturato oggi al Tardini. Queste le parole del tecnico bianconero riportate da ParmaLive.com

"Noi siamo venuti a fare la nostra partita. Sono contento, se lasci giocare il Parma sono dolori. Tranne gli ultimi dieci/quindici minuti noi abbiamo fatto bene. Siamo andati in vantaggio, potevamo fare il due a zero e poi non sarebbe finita in pareggio. Ma non sto a recriminare. Abbiamo lanciato la rincorsa alla salvezza nel migliore dei modi".

Una pressione altissima:
"Lo facciamo con tutti. Sono le nostre caratteristiche. Può pagare, ma poi dipende dagli episodi. Il pareggio è venuto su una azione individuale, ma qui il Parma è specialista. Non sto a recriminare, ma se facciamo il due a zero il Parma non l'avrebbe ripresa. Ci portiamo via un punto e tanta fiducia".

Più la soddisfazione del punto o pensava ai tre punti?
"Il pareggio è giusto, il Parma è forte e può fare gol quando vuole. Ma eravamo messi bene, non concedevamo nulla. E con il due a zero il Parma non ci avrebbe più ripreso. E' comunque una giornata favorevole".

Guardia particolare su Man e Bernabè:
"Abbiamo mandato il quinto sul terzino ed il terzo sull'esterno del Parma. Non ci sono giocatori scarsi, ma se gli blocchi gli esterni limiti i danni. Il Parma ha cambi che gli altri non hanno. Il Parma è forte non c'è niente da dire, ma forse il Parma non si aspettava questo Ascoli. Un po' di complimenti ce li meritiamo oggi".

Manca qualcosa dal mercato?
"Si, ma a gennaio non è facile. Si prendono giocatori che sono fermi da altre parti. Ma se riusciamo ad aggiungere qualche pedina è meglio. Inglese? Dovesse arrivare ne sarei contento. L'ho allenato a Carpi e sono soddisfazioni quando crescono e fanno carriera. Ora è fermo, se dovesse arrivare lo rimetto subito a correre e giocare".

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 14 gennaio 2024 alle 19:10
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print