VIVIANO SUPER - Se l'Ascoli è uscito indenne dal Tardini grandi meriti vanno al portierone bianconero. Per buona parte della partita non viene chiamato in causa in modo eclatante. Attimi di paura quando si accascia per terra accusando un problema all'anca. Meno male non è stato niente di grave, Viviano resta in campo e nel secondo tempo, soprattutto nel finale di partita, è determinante con le sue parate che consentono all'Ascoli di conquistare un punto contro la capolista. Prestazione autorevole.

BOTTEGHIN GOLEADOR - Prova difensiva di tutto rispetto, quando sale dimostra di essere letale. Lo ha fatto in passato e si ripete anche a Parma. Controllo perfetto, pallone calciato in modo superbo e palla all'incrocio. Un gol da attaccante puro che sblocca la partita. Rete che consente all'Ascoli di portarsi in vantaggio, un gol a coronamento dell'ennesima prestazione perfetta in difesa.

BELLUSCI THE WALL - L'Ascoli pareggia con il Parma è i grandi meriti arrivano dalla difesa dove anche Bellusci fornisce una prestazione autorevole. Gara quasi perfetta, fatta di anticipi precisi e interventi sempre a togliere le castagne dal fuoco. La sua prestazione è macchiata dal rosso che rimedia nel finale e che non gli consentirà di esserci con il Bari. Ma questo episodio non può distoglierci da una prestazione sublime del giocatore che probabilmente più rappresenta il popolo ascolano.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 15 gennaio 2024 alle 08:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print