"Le ultime di mercato. Dal vice Adjapong a una mezzala. Ecco cosa sta cercando Valentini", titola il Quotidiano Sportivo. 

Ultima fase di trattative,. Falasco resta in uscita. come Eramo. Occhio a El Kaddouri.

L’Ascoli entra nella sua ultima fase di mercato. La gara di Coppa Italia andata in scena ieri sera a Verona ha dato risposte sul livello della condizione fisica, su alcuni principi di gioco e dove correggerli, ma soprattutto sulla situazione relativa alla rosa in allestimento. Il direttore sportivo Valentini nel corso dell’ultimo mese e mezzo ha lavorato sodo per ringiovanire l’organico, fornendo a Viali degli elementi sulla carta utili a favorire lo sviluppo della manovra immaginata. Il percorso di crescita e consolidamento chiaramente è soltanto agli albori e avrà bisogno ancora di tempo per raggiungere le quadrature ricercate. Sulla carta il tassello mancante è quello relativo alla corsia di destra dove attualmente ci sarebbe soltanto Adjapong a vestire i panni di terzino. L’alternativa ad oggi non c’è ancora, ma probabilmente l’elemento necessario arriverà nelle ultime due settimane di trattative stabilite.

A livello numerico il timoniere del Picchio invece ha considerato al completo il reparto di centrocampo. Qui però a stonare è stata l’esclusione di Eramo dalla lista dei convocati per il match di ieri sera. In caso di una sua cessione si potrebbe tornare sul mercato per rimpiazzarlo e fornire un sostituto nel ruolo di mezzala. Idem nel reparto d’attacco dove l’obiettivo potrebbe diventare il trequartista El Kaddouri se saranno ceduti alcuni elementi.

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Dom 13 agosto 2023 alle 14:30 / Fonte: Quotidiano Sportivo
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print