Alessandro Nesta allenatore della Reggiana ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match con l'Ascoli: "Mi aspetto una partita sporca. Dobbiamo tenere botta al loro gioco e metterli in difficoltà con le nostre caratteristiche, attaccandoli in un certo modo - ha dichiarato il tecnico. È una partita importante e uno scontro diretto: mancano sempre meno partite quindi dobbiamo fare bene e trovare qualche vittoria in più perché ne abbiamo bisogno. A cavallo di Natale con 2-3 vittorie abbiamo cambiato rotta, ora ci serve un altro filotto"

La Reggiana è superiore all'Ascoli come qualità? "Dipende da che calcio vuoi fare. Noi siamo una squadra più tecnica e meno da battaglia, quindi bisogna capire come fare quando vengono a prenderci forte. Penso che se muoviamo la palla in maniera lenta loro ci portano dentro l’area quindi dobbiamo muoverla velocemente e prendere le scelte che pensiamo possano dargli fastidio. Ci attende una partita difficile perché loro dentro il campo hanno struttura e vengono addosso sulle seconde palle".

Nelle ultime cinque gare al “Del Duca”, la squadra di mister Castori ha raccolto quattro pareggi e una sconfitta quindi fatica proprio come la Reggiana… "In casa abbiamo avuto occasioni clamorose non sfruttate, questa è la nostra autocritica. Quando vediamo l’avversario in difficoltà dobbiamo approfittarne, lì sta il salto di qualità. Per salvarci dobbiamo fare di più e non prendere certi gol, mettere dentro più battaglia e agonismo senza prenderci delle pause perché le paghiamo tutte".

Sezione: Avversario / Data: Ven 01 marzo 2024 alle 23:13
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print