Sono ore calde per l'Ascoli che alla caccia di rinforzi in questi ultimi giorni di mercato. Le priorità sono un difensore e un centrocampista. Successivamente Sforzini si occuperà delle probabili occasioni che potrebbero emergere, ma solo dopo aver completato la rosa con i due giocatori che mancano all'Ascoli. Sono diversi i nomi che circolano intorno al club bianconero che vuole chiudere il prima possibile per mettere a disposizione di Cudini i giocatori necessari per il rush finale di campionato.

Sforzini cerca giocatori con determinate caratteristiche tecniche ma anche caratteriali. Quello che serve all'Ascoli sono giocatori che riescano a capire l'importanza e l'onore che si ha nell'indossare i colori bianconeri. La maglia del Picchio pesa tantissimo e ci vogliono giocatori di carattere pronti a dare tutto in campo, a correre e sputare sangue per l'Ascoli. Sforzini più che altro vedrà questo nei giocatori che andrà a prendere a Milano, perché la situazione in casa bianconera è delicata, nonostante ci sia stato un segnale di ripresa con la vittoria contro il Carpi.

Successo che deve rappresentare solo l'inizio della rinascita, fatta di scelte tecnico-tattiche ma anche di giocatori pronti a dare tutto in campo, quello che è mancato nella prima parte di stagione, quell'ascolanità di cui il Picchio e tutto l'ambiente hanno estremo bisogno. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 02 febbraio 2025 alle 13:00
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print