Raffaelli 6: Grossi interventi non deve farne, si limita a uscire in maniera sicura.

Alagna 6.5: Nel primo tempo sembra l’anello debole dell’ Ascoli, nella ripresa cresce in maniera esponenziale e mette anche becco nell’azione del gol seppur con un tiro sbilenco. Sfonda sulla corsia a ripetizione.

Menna 6.5: Solido e concreto, affidabile e impeccabile a far sentire il fiato sul collo nei corpo a corpo con gli avversari.

Curado 7: Benedetto il suo rientro, da solidità e leadership alla difesa, gioca duro quando serve e fa valere la sua esperienza. Nel finale cala perché i 90 non li ha ancora nelle gambe e commette il fallo da rigore che vale una sofferenza finale e mezzo punto in meno in pagella.

Adjapong 6.5: Un redivivo coloured quello visto quest’oggi sulla corsia di sinistra del Del Duca. Sforna assist a ripetizione e cerca anche il gol con un bolide da fuori.

Bando 6: Prestazione senza infamia e senza lode per il metronomo bianconero che cala alla distanza.

Varone 7: Riportato finalmente a casa sua, ovvero nel ruolo di mezzala, segna e con i suoi inserimenti crea grattacapi a ripetizione. Nel finale si mette a schermo e assolve il suo compito.

Carpani 7.5: Il gol con il più classico degli inserimenti, la garra, la padronanza anche tecnica e la presenza fisica si fanno sentire e gli valgono la palma del migliore; peccato per il giallo che vuol dire squalifica.

Silipo 6.5: Tante giocate intelligenti nel primo tempo, qualche azione di testardaggine nella ripresa, ma la sua prestazione è più che positiva.

Marsura 6.5: Da buon Diesel, cresce alla distanza e nel finale è praticamente in tutte le zolle di campo.

Corazza 6: Si sacrifica tantissimo, è più pericoloso quando va in profondità rispetto a quando viene a far gioco, spreca un gol che gli vale mezzo punto ma la gara è positiva.

Maiga 6: In campo nel finale concitato, fa sentire la sua fisicità.

Gagliardi 6: Da tutto nel quarto d’ora finale.

Tremolada 5.5: Inammissibile per un come lui fallire quelle conclusioni che sarebbero valse il 3-0 comodo.

Maurizi sv

Ciabuschi sv

All. Cudini 7: Prepara una partita in maniera impeccabile, squadra corta, organizzata, aggressiva in fase difensiva e con idee ben chiare in fase offensiva. Legge bene anche in corsa quando, in sofferenza, abbassa il raggio d’azione di Varone. Guida i suoi dalla panchina con carisma e presenza. In pochi giorni ha toccato le corde giuste perché è evidente che lui sa bene cosa serve in un ambiente del genere.

Manuel Fioravanti

Sezione: Copertina / Data: Ven 31 gennaio 2025 alle 22:48
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print