L'Ascoli si prepara alla sfida con il Pineto, un match che sa di scontro salvezza data la situazione di classifica di entrambe le squadre. Nel posticipo del lunedì gli abruzzesi hanno perso contro il Campobasso, risultato che appare consolatorio per il Picchio dato che, la sconfitta del Pineto, impedisce agli abruzzesi di superare l'Ascoli. Entrambe le squadre sono appaiate in classifica con 8 punti davanti a Spal 7 e la coppia Milan Futuro e Legnago ultime a quota 6, con i rossoneri che devono però recuperare la partita con il Pescara.

Nessuno avrebbe mai pensato di vedere l'Ascoli in questa posizione, eppure la realtà è proprio questa. Il Picchio si trova a ridosso della zona playout e la classifica essendo ancora corta porta l'Ascoli a lottare per non retrocedere in Serie D. Facciamo fatica anche a pensarlo e scriverlo, ma i fatti parlano chiaro. L'Ascoli è un disastro, ma il campionato è lungo e c'è il tempo per rimediare.

Chiaramente Di Carlo dovrà lavorare al meglio con la squadra che oggi tornerà ad allenarsi e lo farà con doppie sedute proprio fino alla sfida con il Pineto. E' il terzo allenatore della stagione, l'Ascoli non può permettersi altri cambi e Di Carlo deve assolutamente dare la svolta. Il primo obiettivo dell'Ascoli è quello di tirarsi fuori dalla zona rossa della classifica. Successivamente migliorare la posizione in graduatoria fino al mercato di gennaio che sarà fondamentale per andare a prendere quei rinforzi necessari per affrontare al meglio la seconda parte di stagione.

Intanto però il futuro immediato si chiama Pineto, in una situazione di gioco, prestazioni e classifica che è sempre più drammatica. Serve cambiare attitudine e marcia, ad iniziare dalla sfida con gli abruzzesi. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 21 ottobre 2024 alle 23:41
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print