Domenico Di Carlo ha commentato in conferenza stampa il ritorno della vittoria dell'Ascoli contro il Gubbio: "Avevamo provato l'azione del gol in settimana, è una vittoria che doveva arrivare prima, altre volte abbiamo giocato meglio e non è arrivata. Abbiamo sofferto nel primo tempo, nel secondo tempo abbiamo avuto qualche difficoltà. Il primo pensiero è per Remo Orsini, poi la squadra meritava prima di stasera di vincere, quindi anche i ragazzi spero si sblocchino a livello mentale per lavorare con più fiducia, ringrazio la società che ci è stata vicina, anche i nostri tifosi, finalmente abbiamo vinto in casa. Da tanto tempo ci mancava questa vittoria, abbiamo margini di miglioramento, la voglia e la determinazione vista oggi ci deve far affrontare le partite nel migliore dei modi. Vittoria che deve darci energia, forza e maggiore convinzione"

Nello staff è arrivato una nuova figura: "Dobbiamo attingere da tutte le risorse che ci sono in società, soprattutto i ragazzi che si battono per questa maglia, devono migliorare nelle prestazioni, vittoria ancora più bella, ce la gustiamo di più ma è un percorso lungo dove dobbiamo migliorare. Contro Arezzo e Pontedera abbiamo giocato molto meglio, questa vittoria dev'essere forte dentro, devono sentirla i ragazzi forte. Lavoriamo bene in settimana, i ragazzi sono stati sempre sul pezzo. Lavoriamo con più convinzione e fiducia"

Tremolada è tornato titolare: "Sta bene da diverse settimane, gli abbiamo dato spazio ad Arezzo e ha giocato 25' importanti ad Arezzo. E' giusto tenere tutti sul pezzo, anche Silipo sta facendo bene. E' stata una scelta tattica. Corazza e Tirelli dovevano attaccare la profondità e palla a Tremolada. Sono continuo che se daremo continuità ai risultati faremo vedere belle cose"

Quali sono le condizioni di Tirelli: "Ha un problema al ginocchio ma non credo sia qualcosa di grave"

Un giudizio sull'arbitro: "Vanno aiutati, si possono fare degli errori, è importante che però non accadano cose gravissime. Non c'era il fuorigioco di Corazza in occasione del gol ma è colpa dell'assistente. Se ha fatto qualcosa di sbagliato lo ha fatto nelle due parti. Possono sbagliare anche loro, non dobbiamo esagerare nelle proteste"

Ascoli bravo a resistere nei momenti di difficoltà: "Abbiamo giocato da squadra dall'inizio alla fine. Tutti volevano difendere la vittoria cercando il secondo gol. Cerchi di non commettere ingenuità che finora ci sono costate sei punti. E' una vittoria da squadra. Tre punti ci servivano e li abbiamo ottenuti con caparbietà, voglia e spirito combattivo come piace ai tifosi ascolani. Una vittoria che ci permetterà di lavorare con maggiore serenità"

Corazza non è stato fornito in modo adeguato: "Nonostante una partita difficile per noi a livello qualitativo in attacco, Corazza ha avuto due palle gol. La strategia era iniziare così e finire con un 442 offensivo. Ci siamo sposatati a tre in mezzo al campo e siamo alzati di livello subendo meno. Corazza può giocare meglio con un'altra punta vicino. Questa squadra può giocare 2-3 moduli con gli stessi giocatori, l'importante ci sia fame di gioco"

Vittoria che può accendere una scintilla: "Lo vedremo la settimana prossima a Sassari, quando la Torres perde poi in casa... Noi abbiamo iniziato questo percorso con il Pescara dove abbiamo giocato bene senza prendere punti. Oggi abbiamo vinto, questo ci può dare sicurezza e più coraggio. Abbiamo raggiunto i tre punti come si raggiungono in Serie C, da qui non si può fare altro che migliorare, la squadra ha margini di miglioramento. Ora l'obiettivo è fare un'altra prestazione importante e fare punti a Sassari".

Ascoli-Gubbio 1-0, post partita Di Carlo
Sezione: Primo Piano / Data: Dom 24 novembre 2024 alle 22:29
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print