William Viali ha commentato in conferenza stampa la sconfitta all'esordio dell'Ascoli contro il Cosenza: "Sono arrabbiato e dispiaciuto, perchè la partita è durata 20 minuti. Ci dispiace per i nostri tifosi, è una giornata particolare per l'Ascoli perchè sono venuti a mancare due persone importanti nella storia del Picchio. Sotto l'aspetto della presenza abbiamo sbagliato, così non possiamo analizzare una partita che non c'è stata"

L'Ascoli non è stato in campo la prima mezzora, cosa è scattato nella testa dei giocatori: "Faccio fatica a rispondere, non li ho nemmeno rivisti, non so dare dei giudizi. Magari fosse stato per foga agonistica, c'è stata poca lucidità. Sapevamo che loro sarebbero partiti forte, faceva parte del gioco. La chiamata del VAR ha spostato gli equilibri della partita"

L'Ascoli è proprio partito male: "C'è stata differenza ma ci sta. Al momento del rigore avevamo rialzato il baricentro, stavamo migliorando. La partenza del Cosenza non mi meraviglia, nelle partite bisogna soffrire quando le squadre fanno più di te. In B le partite si dividono in energie, il fatto di restare in 8 ha rovinato la partita"

C'è qualcosa di buono in questa partita? "L'atteggiamento dei ragazzi nel secondo tempo che hanno lottato in 8, questo me lo porto a casa".

Cosenza-Ascoli 3-0, post partita Viali
Sezione: Primo Piano / Data: Sab 19 agosto 2023 alle 23:57
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print