L'Ascoli resta fermo al palo. Tra vendita del club e mercato, il Picchio sembra essere bloccato su tutti i fronti. Il clima quindi non è dei migliori. In molti vorrebbero il cambio di società che stenta ad arrivare e questo ritarda poi le operazioni di mercato. Se Pulcinelli resta in sella all'Ascoli infatti, allora il mercato sarà svolto dall'attuale dirigenza. Altrimenti sarà tutto da rifare. La sensazione è che, con il ritiro della squadra ormai vicino, sarà Pulcinelli a prendersi carico della costruzione della squadra.

Lo stesso patron bianconero lo ha confermato in un'intervista rilasciata nei giorni scorsi. L'Ascoli resta in vendita, ci sono almeno un paio di potenziali acquirenti, ma i tempi stringono, quindi sarà Pulcinelli stesso, con l'aiuto di Emanuele Righi nuovo direttore sportivo del club, a costruire la squadra che dovrà giocare il prossimo campionato di serie C.

Si parte dalla conferma di Massimo Carrera in panchina. Sarà ancora lui l'allenatore dell'Ascoli la prossima stagione. E con lo stesso Carrera si sta iniziando a fare il mercato, ad individuare i possibili rinforzi per il prossimo anno. Si lavora anche alle cessioni: Pedro Mendes piace a Bari, Cremonese e Catanzaro e andrà via, così come Fabrizio Caligara finito nel mirino di Pisa e Cosenza. Sono loro i pezzi forti del mercato, quei giocatori che garantiranno un tesoretto importante da poi investire sul mercato.

Quindi sembra essere tutto fermo, ma stando a quanto dichiarato da Pulcinelli invece, l'Ascoli si sta muovendo sul fronte cessione società e mercato. Che questo possa essere uno spiraglio di luce in fondo al tunnel? Noi lo speriamo, per il bene dell'Ascoli e del popolo ascolano.

Sezione: Editoriale / Data: Lun 08 luglio 2024 alle 18:00
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print