Pedro Mendes è tra i giocatori, se non l'unico, ad aver brillato in questo inizio di stagione dell'Ascoli. Tre gol in quattro partite sono la conferma di come il portoghese sia diventato in pochi mesi il punto di riferimento dell'attacco e in generale di tutta la squadra. Con l'addio di Francesco Forte, Mendes si è preso tutto il peso della responsabilità dell'attacco bianconero e finora sta dimostrando di essere un grande leader. Viali farà ancora affidamento su di lui anche con il Palermo, ma c'è qualcuno che scalpita alle spalle del portoghese.

Ilija Nestorovski tornerà nelle prossime ore ad Ascoli dopo gli impegni con la Macedonia del Nord. L'ex Udinese e proprio Palermo prossimo avversario del Picchio, scalpita per mettersi in mostra con la maglia bianconera. Arrivato nelle ultime ore di mercato e presentato ai tifosi prima della vittoria con la Feralpisalò, Nestorovski vuole vivere da protagonista questa avventura con la maglia del Picchio. Per riuscirci dovrà convincere Viali a puntare su di lui. Il tecnico bianconero sicuramente gli darà il giusto spazio, ma in questo momento Mendes merita la piena conferma in attacco.

Vedremo se contro la sua ex squadra ci sarà almeno spazio per Nestorovksi pronto a fare il suo debutto con l'Ascoli. Molto dipenderà anche da Mendes che in questo momento è in forma smagliante, con la consapevolezza però che ci sarà bisogno di tutti i giocatori in organico durante la stagione per raggiungere gli obiettivi prefissati. Non sappiamo quindi se Nestorovski giocherà con il Palermo, di sicuro però non mancheranno le occasioni per lui durante il campionato.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 12 settembre 2023 alle 20:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print